Chi Sono

Fin da piccolo amante degli animali con la passione per allevare! Già all"età di 8 anni allevavo piccioni king e california. I cani? Sono sempre stati parte della mia vita, portavo a casa qualunque cane trovassi per strada con disappunto dei miei genitori che con gli animali non avevano un buon rapporto! Il mio sogno fin da bambino era quello di avere un Pastore Tedesco con il  pedigree, così con la mia prima paga (ho cominciato a lavorare molto presto)all"età di 14 anni comprai il mio primo Pastore Tedesco di nome kembo, poco dopo arrivò bella e l"anno successivo la mia prima cucciolata.

Nel 2000 ho incontrato i Cavalier ed è stato amore da subito, ritengo queste due razze le migliori selezionate dall"uomo: riescono entrambe a svolgere al meglio il loro compito, sicuri e affidabili.. Amici per sempre.

IN FOTO, LIANE'S EL CHIQUITO
IN FOTO, LIANE'S EL CHIQUITO

Il Cavalier King Charles Spaniel è un cane speciale,lo definirei il re dei cani da compagnia, dopo tanti anni di vita insieme riescono ancora a stupirmi con il loro carattere dolcissimo. Il vostro Cavalier vi seguirà ovunque senza mai essere invadente. Icuccioli sono pieni di allegria e riescono a infondere buonumore in qualunque momento, sono talmente simpatici che è impossibile non perdonare le loro marachelle.

Accarezzare e vivere con uno di questi animali è un privilegio per chi li sà apprezzare. Il cavalier è un cane regale, dall' aspetto inponente nonostante la piccola taglia ma mai snob. è capace di un infinito amore e si lega indissolubilmente ai suoi amici umani, è inoltre un cane di facile gestione, necessita di due o tre spazzolate la settimana, generalmente ha un buon appetito e se ben selezionato gode di una salute di ferro. Se alimentato e tenuto bene si mantiene in forma fino a tarda età. Come tutti i cani necessita di movimento ed imparerà a memoria gli orari della passeggiata. Grazie alla sua piccola taglia vive benissimo anche in appartamento, al nostro cavalier non importa di avere un parco a disposizione, lui sarà più felice in un piccolo appartamento ma a contatto col suo amico umano, che in un parco da solo.

Non sò che altro dire, auguro a tutti di poter vivere con un cane perchè noi dobbiamo imparare tanto da loro, dobbiamo imparare l' umiltà la fedeltà e l' amore incondizionato..Tutte qualità introvabili in noi poveri esseri umani!