CUCCIOLI CAVALIER KING nati nel nostro allevamento in questi anni!
FOTO CUCCIOLI CAVALIER KING ALLEVAMENTO CAVALIER KING CUCCIOLO CAVALIER PREZZO CAVALIER ALLEVAMENTO CAVALIER VENDITA CAVALIER KING
L' accoppiamento è una fase che non sempre avviene in modo naturale,molti proprietari sono ancora convinti che i due cani si devono innamorare,(forse perchè hanno visto troppe volte Lilly e il vagabondo)invece in natura non funziona così,molte volte le femmine vissute in famiglia e umanizzate rifiutano il maschio fino anche a morderlo,ed i maschi che tante volte vengono fatti accoppiare la prima volta in età avanzata non sanno nemmeno da che parte montare.In molti casi i due cani vanno aiutati tenendo ferma la femmina (bisogna cercare di evitare che morda il maschio che impaurendosi non si avvicinerebbe più).Se siamo finalmente riusciti a farli accoppiare inizia il periodo della gravidanza che dura circa 63 giorni,in questo periodo la femmina deve continuare ad alimentarsi normalmente con le solite crocchette da adulto che mangiava prima dell accoppiamento,infatti passare ad un mangime per cuccioli e cagne gravide molte volte può risultare deleterio in quanto i cuccioli all interno della madre crescono in maniera eccessiva con conseguente difficoltà nel parto,dopo il primo mese di gravidanza può essere utile aggiungere un filo di olio di fegato di merluzzo alla razione di crocche.è fondamentale il movimento una femmina gravida non è un cane malato!deve muoversi ,passeggiare ,ancora di più di quanto faceva prima,il parto è per lo più muscolare quindi una femmina in buona forma partorirà molto prima e con meno rischi.Inutile dire che servono dei semplici controlli ai riproduttori prima dell accoppiamento,se i cani hanno meno di 4 anni bisognerà far fare una visita al cuore da un vet cardiologo per oscultazione,dopo il quarto anno è consigliato un ecocardio ,andrà anche eseguita una visita ortopedica e una oculistica.Se il vostro cane risulterà sano ed avrete una buona dose di fortuna vivrete la fantastica esperienza della nascita dei cuccioli.
CAVALIER KING IN VENDITA PASTORE TEDESCO IN VENDITA BORDER COLLIE IN VENDITA CUCCIOLI ITALIANI CON PEDIGREE ALLEVAMENTO CAVALIER KING TOSCANA
La scelta del cucciolo è un momento molto importante e non va preso assolutamente alla leggera, chi sceglie un Cavalier deve sapere che il suo cane non farà la guardia perchè ha un indole dolcissima che lo porta ad essere amico di tutti. La scelta potrebbe essere tra diverse razze dobbiamo quindi domandarci quanto è il tempo che potremmo dedicare al nostro cane, il Cavalier è un cane attivo ma non iperattivo, lui si adatta benissimo ai nostri orari e al nostro stile di vita entrando praticamente in simbiosi con la famiglia che lo ospita. Una volta scelta la razza cè un altro dubbio che attanaglia il neofita: dove comprarlo? Il cavalier è un cane che grazie alla sua indole e al suo aspetto accattivante stà conoscendo un momento di grande espansione, questo porta inevitabilmente ad una massiccia importazione di cuccioli di questa razza. La maggioranza arriva ai grossisti italiani in pessime condizioni di salute, i cuccioli vengono tolti dalla madre molto prima della fine dello svezzamento e vengono spediti molte volte stipati in scatole di cartone senza vaccini e senza microcheep, molti muoiono durante il viaggio e per quelli che riescono a sopravvivere inizia un vero e proprio calvario..Vengono rinchiusi in gabbie nelle vetrine dei negozi e una grande maggiranza contrae malattie infettive appena viene aquistato ed esce dal negozio prima fra tutte è la gastroenterite che porta alla morte dopo giorni di agonia. Questo fenomeno si può combattere cercando di comprare il cucciolo da allevatori o comunque persone serie in grado di farvi vedere i cuccioli in allattamento con la madre.
La cosa migliore è prenotare il cucciolo quando ha pochi giorni per prenderlo dopo lo svezzamento. Non importa se il vostro cane ha antenati campioni, ma esigere il pedigree è una buona norma, non credete a chi vi dice che il cucciolo non ha il perigree ma i genitori si, se i genitori lo hanno non cè ragione di non farlo ai cuccioli perchè il costo per l allevatore è 50 euro e facendo il certificato potrebbe vendere la cucciolata ad un prezzo maggiore. Su internet nei vari siti di annunci dove inserisco anche io le mie cucciolate ho potuto riscontrare personalmente tantissime truffe,,pseudoallevatori che vendono cuccioli con la dicitura "nostra cucciolata "oppure "nati in casa"o ancora "genitori con pedigree dimostrabile"attenzione!!!! Diffidate di chi vende i cuccioli a prezzi bassissimi.. Quei cuccioli nella maggior parte dei casi sono importati illegalmente e costano al cagnaro non più di 25 euro. Il prezzo del cucciolo è un investimento per il futuro, se la persona che ve lo vende è seria il cane sarà ben selezionato riducendo al minimo il rischio di malattie congenite, la sua taglia rimarra nello standard e esteticamente e caratterialmente sarete sicuri di aver aquistato un Cavalier King.
Comprare un cane deve essere una scelta responsabile..Non fermatevi dal primo allevatore che trovate ma girate confrontate i cani ed i prezzi, comprate il cucciolo solo quando siete veramente sicuri di poterlo accudire e di amarlo nella maniera giusta. Evitate di comprare cuccioli nei negozi e non vi fate fregare dai prezzi allettanti di internet, comprando un cucciolo di importazione forse salvate lui ma per ogni cucciolo venduto ne arriverà un altro. Rivolgetevi al veterinario per chiedere informazioni riguardo a questa piaga, molte volte sapranno indicarvi anche dove prendere un cucciolo sano perchè la vita del vostro cane sia sana e felice! Così anche la vostra esperienza con lui sarà positiva e godrete a pieno di tutte le cose che ci sanno dare. ROMPIAMO LE SCATOLE AI TRAFFICANTI DI CUCCIOLI!!
Finalmente il tanto sospirato momento è arrivato, un nuovo essere entrerà nella nostra vita, ma molte volte quello che attendiamo come un momento magico si trasforma in un incubo!!!! Come fare?? Il cucciolo nella maggior parte dei casi ha vissuto con la madre e i fratelli fino al momento in cui non siamo arrivati per portarlo via, quello che noi viviamo con gioia e trepidazione molto provabilmente è uno dei giorni più tristi della sua vita. Di punto in bianco viene strappato da quelli che sono i suoi affetti più cari, la mamma,e i suoi fratellini e compagni di giochi. Come se non bastasse affronterà un viaggio in macchina (cosa che non ha mai fatto)e arriverà in una nuova casa piena di suoni e odori a lui del tutto estranei. Come fare per ridurre al minimo questo stress?Innanzitutto dovremo cercare di non coccolare troppo il cucciolo, anche se mi rendo conto che è molto difficile.. Bisogna cercare di resistere almeno il primo giorno. Appena arrivati a casa mettiamolo subito nella sua cesta e lasciamolo riposare, sarà lui a decidere quando uscire e cominciare a esplorare il nuovo ambiente e i nuovi amici bipedi. Nella prima notte può succedere che trovandosi solo cominci a lamentarsi, questo è del tutto normale stà a noi non cedere ai loro occhioni. Anche se a malincuore, dobbiamo avere la forza di lasciarlo al suo posto limitandoci a sporadiche e brevi visite sempre senza coccolarlo. Se cediamo e lo portiamo nel nostro letto o nella nostra camera molto provabilmente è lì che dormirà per il resto della sua vita. Se gli permettiamo di salire sul divano lui lo farà sempre, quindi è buona norma fargli capire fin dal primo giorno quello che può e quello che non può fare.
Oggi l' industria specializzata in pet ci offre una vasta gamma di crocchette per cani,ce ne sono di tutti i gusti e per tutte le tasche. Questa è senza dubbio la soluzione migliore, le crocchette occupano poco spazio e sono di facile utilizzo, inoltre sono complete di vitamine e minerali in quantità bilanciata. Per la sua salute il nostro amico dovrebbe alimentarsi in questo modo per tutta la vita, quindi evitiamo assolutamente di fargli assaggiare altre cose! Deleteri sono i bocconcini dati a tavola che portano ben presto il nostro amico a snobbare le crocchette dando appena una annusatina al tegame..Si innesca generalmente un gioco di forza in cui la spunta sempre il cucciolo, lui starà anche giorni senza mangiare fino a quando mossi da compassione cominciamo a cuocergli il classico petto di pollo col riso, ma badate bene lo mangierà solo fino a quando non sentirà un sapore ancora migliore. Quindi non cediamo mai ai suoi capricci, bastano poche regole per un ottima convivenza ma è fondamentale da parte nostra RISPETTARLE. Il cane alimentato con crocchette di ottima marca PERDERà POCHISSIMO PELO, CRESCERà SANO E SENZA CARENZE ALIMENTARI E I SUOI MUSCOLI SARANNO PIù TONICI MIGLIORANDO LO STATO FISICO E MENTALE. Inoltre per noi sarà molto più pratico e veloce. Vivere con un cane è un esperienza magnifica ed è anche molto più semplice di quello che tanti pensano. Tante volte ho sentito dire: mi piacerebbe tanto prendere un cane, ma ho paura di soffrire troppo alla sua morte!!!!Vivete con il vostro cane ogni giorno nella maniera giusta e si instaurerà un rapporto di amore e di fiducia ineguagliabile!!L E SODDISFAZINI E I BELLISSIMI MOMENTI CHE CI REGALA IL NOSTRO AMICO CI ACCOMPAGNERANNO PER SEMPRE.
CUCCIOLI PASTORE TEDESCO
CAVALIER KING CUCCIOLI CAVALIER KING CHARLES SPANIEL